Triathlon di Andora 2018, presentata la 27^ edizione. Ultime due settimane per iscriversi

images/2018/gare/andora/medium/logo_comune_europeo_dello_sport_2018.jpg

arrivo 2017 andora


 


A poco meno di tre settimane dal suo svolgimento, previsto per DOMENICA  29 aprile, è tutto pronto per  la ventisettesima edizione del Triathlon di Andora classicissima prova di apertura di stagione in mare.


Come sempre in questi ultimi anni il Triathlon di Andora  si disputerà sulla ormai classica distanza SPRINT , 750 metri di nuoto in mare  , 20 km di ciclismo e 5 km di podismo.


Confermato il  via alle ore 14.00 dato dalla spiaggia antistante il Parco delle Farfalle.


Presso il Parco delle Farfalle saranno inoltre situate anche la zona cambio e la zona d’arrivo.


I percorsi  di gara ricalcheranno esattamente quelli proposti gli scorsi anni:


nuoto con giro unico di 750 mt. in mare, il percorso ciclistico si snoderà poi nell’entroterra della Val Merula con un tragitto di 10 km con andata e ritorno coinvolgendo i territori dei comuni  di Andora e Stellanello.


Il podismo, svolto esclusivamente in Andora,  si disputerà come sempre su due giri di 2,5 km ciascuno.


Le iscrizioni, che chiuderanno improrogabilmente il 24 aprile  sono effettuabili esclusivamente mediante il sito : www.endu.net


( link diretto) - https://www.endu.net/it/events/triathlon-di-andora-2/entry


Per i meno preparati vi sarà sempre la possibilità di partecipare nella gara a squadre con formula a staffetta,  disputando una sola frazione delle tre previste.


Confermata anche la prova integrata di  Paratriathlon.


Attesi circa 900 atleti al via,  dove ad oggi segnaliamo la presenza del vincitore del 2015 il britannico Karl Shaw.


Sempre ben presente la pattuglia di atleti francesi di alto livello, tra i quali citiamo Pousson Julien, Arthur Berland, Paul Georgenthum in campo maschile e Julie Marano  in campo femminile.


Attesi al  via anche  i migliori triathleti italiani dove l’ultimo vincitore maschile risale ormai al lontano 2004.


Ci auguriamo di ripetere anche quest’anno l’alto livello raggiunto sia dal punto di vista tecnico che partecipativo - afferma il Presidente dell’Andora Race Carlo Rista –  anche per onorare al meglio il titolo di Comune Europeo dello Sport di cui Andora per il 2018 è stata insignita.


Ringrazio anticipatamente i tantissimi volontari,  gli sponsor, le associazioni, l’Amministrazione Comunale,  l’Assessorato allo Sport della Regione Liguria, la Fondazione A. De Mari – Cassa di Risparmio di Savona  che collaborando all’organizzazione rendono possibile la realizzazione della manifestazione. “


Per ulteriori informazioni sul sito www.andorarace.com - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


(fonte comunicato società organizzatrice)


/>